DOMANI, SABATO 14 GENNAIO APRE “SPOSAMI” – 13° SALONE DELLA SPOSA E DELLA CASA. CENTRO FIERISTICO “LE CIMINIERE” DI CATANIA

 Sposami, un percorso “illuminante” per l’organizzazione delle nozze e l’arredo casa. Sarà questo, da domani, sabato 14 gennaio a le Ciminiere di Catania, la 13° edizione del Salone della Sposa e della Casa organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella. Una “nove giorni”, fino al 22 gennaio, piena di iniziative, attività, premi, show, sfilate, stand. La Fiera, che sarà aperta al pubblico da domani alle 16.30, avrà una cerimonia inaugurale in grande stile fissata per la stampa e le istituzioni alle ore 17.00.

Al taglio del nastro le massime  autorità civili e istituzionali: il Sindaco di Catania nonché della Città Metropolitana, Enzo Bianco,  il Sottosegretario all’Agricoltura Giuseppe Castiglione, l’europarlamentare Salvo Pogliese, il presidente e il direttore di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, rispettivamente Salvatore Abate e Cristina Scuderi.

L’evento fieristico più atteso del 2017 sta per aprire le proprie porte  ad un pubblico delle grandi occasioni con un Mega Mapping sulla facciata delle Ciminiere svelandosi in tutte le sue novità trasmesse in diretta streaming sul sito www.sposamiexpo.it.

Dopo il taglio del nastro ci sarà un brindisi speciale e un Cocktail Party al nuovo piano che la Expo ha aggiunto all’esposizione, altri 3.500 MQ di esposizione “nuovi di zecca”. Al Piano Terra e Primo Piamo, già ricchi di stand ed espositori del settore wedding ed arredo casa, si aggiunge, quindi, anche il Secondo Piano con altri stand, quest’anno letteralmente “luminosi” nel design  e con la nuova Area Eventi, più grande, tecnologica, a forma di “infinito” come l’amore che si augura ai futuri sposi. L’esposizione dei 250 stand andrà di pari passo allo show. Sul palco, domani, subito il presentatore ufficiale, Emanuele Bettino, che darà il via alle sfilate e agli spettacoli del ricchissimo programma eventi. Dietro le quinte lo stylist dper i momenti moda, Salvo Presti.

Pronta per essere fotografata e ammiratissima la prima “chiesetta” dell’amore, dove farsi  un selfie e cresce la curiosità attorno al Wedding Taste, un’ area cooking show e degustazioni dove le coppie potranno assaggiare e scegliere il Menù di nozze dei propri desideri. Da domani scatteranno le iscrizioni per prenotare un posto in “Saletta corsi gratuiti”!

Da domani partiranno i Casting di “SOS Wedding” la trasmissione di Sky  che il prossimo autunno, sul Canale 425 “Donna&Sposa” porterà in scena 3 coppie scelte a Sposami.

E ovviamente scatteranno sin da subito tutti i Concorsi a premio ufficiali della Fiera: “I Modelli Sposi – futuri sposi in passerella”, “Wedding Cake Show e Party”; “The Wall of Love”, “Wedding Photo Gallery”, “S-coppia la coppia”, “Wedding Design Award”.

La Fiera si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00. Inaugurazione Sabato 14 Gennaio ore 16.30. Ingresso da piazzale Rocco Chinnici (già piazzale  Asia.) 

Catania, 13 gennaio 2017