Dopo il pienone del week end tantissime le coppie che  hanno deciso di tornare in fiera per effettuare una visita più accurata degli stand e dare le prime conferme alle location, al catering, al fotografo oppure all’intrattenimento musicale, al servizio di autonoleggio, al flower design o alla wedding planner. Tante altre, invece, le nuove coppie che hanno preferito la “calma” infrasettimanale per prendere appuntamento in atelier con gli stilisti per l’abito da sposa/sposo/cerimonia o il rivenditore per provare il brand internazionale dei propri desideri, per approfondire la grande varietà delle proposte di luna di Miele delle Agenzie Viaggio, per ordinare i complementi d’arredo e scegliere le partecipazioni di nozze insieme alle bomboniere. Tre i piani dedicati all’esposizione, per  Sposami, il Salone della Sposa e della Casa organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella, in programma sino a domenica 22 gennaio, a Le Ciminiere di Catania.

GRE_7568La Sicilia è la patria mondale dei matrimoni e il luogo in cui attorno alla casa si concentrano i maggiori sforzi delle famiglie; qui ci si sposa di più, in tutti i mesi dell’anno e si investono tante energie per costruire un’abitazione quanto più confortevole.  E Sposami è l’unica Fiera Nazionale  punto di riferimento del Sud Italia dove, il successo di pubblico e l’eccellenza delle aziende presenti, rappresentano lo specchio fedele del grande interesse attorno ai settori wedding e arredo.

Oltre all’esposizione Sposami è anche intrattenimento e cultura. Quest’anno, in maniera particolare, il programma eventi prevede iniziative anche durante la settimana e queste iniziative riguardano una delle grandi novità di questa tredicesima edizione, il WEDDING TASTE. Continuano con grande successo, infatti, le attività nella Sala “Prova Menù” di nozze e nel “Salottino In” dove rispettivamente si tengono i cooking show con gli chef dei catering siciliani più importanti, degustazioni e incontri con Mental Coach che parlano con la coppia dando loro dei pratici imput sull’importanza della cucina come luogo di condivisione per  “nutrire” l’amore. Gli incontri sono free, basta solo presentarsi e accomodarsi magari sorseggiando un calice di vino offerto dal Sommelier dell’AIS che dà le giuste dritte per una cena perfetta “innaffiata”  dal giusto vino.

GRE_7882“Immergetevi nel mare di consigli e novità proposte in anteprima a Sposami – dichiara Barbara Mirabella della Expo, organizzatrice della Fiera – migliaia di coppie l’hanno già fatto in questi primi tre giorni.  Accolti in un’atmosfera stimolante  e di tendenza, la Fiera è il perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Perfetta per chi è a caccia di un matrimonio che rispetti i canoni più classici della tradizione o un matrimonio che sia  trendy ed originale … i professionisti svelano quale è il ‘tema’ principe di questa stagione, il fil rouge della cerimonia, degli allestimenti, i colori, lo stile dell’abito  e tutti i dettagli che renderanno unico e indimenticabile il matrimonio. Gli stand/casa sono gettonati tanto quanto quelli dedicati alla Sposa. Abbiamo visto le coppie rapite dalle spiegazioni degli architetti e progettisti, consultare i cataloghi delle aziende d’arredamento per prenotare la cucina o la camera da letto. Con questi professionisti e con questa tale varietà di proposte,  arredare casa, non è mai stato così facile”.

Intanto, cresce l’attesa per gli eventi del week end e le premiazioni dei concorsi ufficiali del Salone. C’è ancora tempo per iscriversi e partecipare a: Modelli Sposi- Futuri Sposi in Passerella,  The Wall of Love, Wedding Photo GalleryPortfolio da un matrimonio, S-coppia la coppia, Wedding Cake Show e Wedding Design Awards. A partire da venerdì 20 gennaio, inoltre, sino a domenica 22, torneranno le grandi sfilate, le attività di coaching sul look del giorno più bello, le emozionanti proiezioni foto e video, gli incantevoli spettacoli delle Agenzie di Animazione e tanto altro.

L’attesa è tanta anche per la mega degustazione di wedding cake. Lo show dei pasticceri che realizzeranno dal vivo una torta nuziale in un tempo massimo di 3 ore sotto l’occhio attento e specializzato dei membri dell’Ass. Ducezio. Fremono anche i fotografi del Salone che stanno per accogliere i giurati della giuria tecnica per il concorso Wedding photo Gallery.

Sposami sarà aperta dal lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00.

 

Tutte le info su www.sposamiexpo.it.