ATTIVI TUTTI I CONCORSI UFFICIALI DEL SALONE PER VINCERE IMPORTANTI PREMI PER LE NOZZE

Un altro, intenso, giorno è passato e Sposami che ha registrato un altro segno positivo riguardo il trend d’ingresso di visitatori. Tutti pazzi per  i nuovi, luminosi stand del Salone del Matrimonio e della Casa delle Ciminiere. Futuri sposi incantati dalla qualità degli espositori e dalle idee carpite per il proprio giorno “da sogno ” e per la casa dei propri desideri.

Il matrimonio, sì, è un sogno. L’organizzazione spesso lo è un po’ di meno. Perché si ha poco tempo per girare da una parte all’altra della città alla ricerca del giusto fornitore che possa contribuire ad organizzare un matrimonio originale e indimenticabile con un occhio attento anche al budget. Le difficoltà aumentano quando, prima del “Sì”, c’è anche da sistemare casa: ristrutturazione, arredo … Con la visita a Sposami, in programma a Le Ciminiere fino al 22 gennaio, zero problemi, zero stress. Tutti i fornitori del mondo del matrimonio e della casa in un unico luogo, elegante, professionale, stimolante a livello di idee e tendenze. Si entra con mille paure e si esce con 1000 problemi risolti!

Nella Fiera organizzata da 13 anni dalla Expo di Barbara Mirabella, è possibile trovare  aziende leader che scelgono Sposami per lanciare le ultime tendenze. “Lo stile da dare al proprio matrimonio è il primo, grande step da cui dipendono tutte le scelte successive per realizzare il matrimonio perfetto -– dichiara Barbara Mirabella. Non è affatto semplice sceglierlo. I professionisti di Sposami ci danno una grande mano da cui apprendiamo temi, stili, colori, abiti, acconciature… di questa stagione per una organizzazione “No-Stress”.

Grande attenzione a Sposami, alla stregua degli altri ambiti, al menù di nozze con le “prove menù” con degustazione che stanno avendo un grandissimo successo presso l’Area Wedding Taste/Blu Lab Academy con gli chef dei catering del Salone. Cosa sta emergendo? Puntare sulla professionalità dello chef e sull’ottima qualità delle materie prime. L’importanza di avere un sommelier al matrimonio, un professionista del vino che scelga e serva le migliori etichette per esaltare tutte le pietanze. Ricordarsi sempre che tra gli amici ci sarà certamente qualche invitato intollerante a certi alimenti o celiaco. Prevedere un menù goloso per tutte le esigenze.

Da domani riprendono gli spettacoli, le sfilate in Area Eventi con il presentatore ufficiale Emanuele Bettino al timone e lo stylist Salvo Presti dietro le quinte dei momenti Moda. L’attesa è tanta per la mega degustazione di torte nuziali  che concluderà il Wedding Cake Show: lo show dei pasticceri che realizzeranno dal vivo una torta nuziale ore sotto l’occhio attento dei membri dell’Ass. Ducezio: Nuccio Daidone, Presidente giuria, Nicola Consiglio, Lillo Freni, Angelo Motta, Salvatore Palumbo, Samuele Palumbo, Rosario Zappalà. In programma domenica 22 gennaio, dalle 16.00 alle 20.00, tutti i presenti in Fiera potranno degustare le wedding cake, ma solo dopo che si saranno espressi i giurati.

Fermento anche fra i fotografi del Salone: si sono completate  le votazioni della giuria tecnica per Wedding Photo Gallery, il Concorso che decreterà il miglior portfolio di un matrimonio. Hanno votato Vittorio Graziano, fotografo, organizzatore di eventi artistico/culturali, Patrizia Calogero, responsabile archivio Jean Calogero e Rino Valenti, noto artista siciliano.

Sempre attivi gli altri concorsi del Salone: Modelli Sposi- Futuri Sposi in Passerella,  The Wall of Love, Wedding Photo GalleryPortfolio da un matrimonio, S-coppia la coppia, Wedding Cake Party e Wedding Design Awards

La Fiera, fino a venerdì sarà aperta dalle 16.00 alle 21.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00.

www.sposamiexpo.it.