Boom di consensi alla degustazione delle torte nuziali preparate da maestri pasticceri e grandi emozioni con “I Modelli Sposi” in passerella

Conclusa, con un boom generale di pubblico e consensi la 13° edizione di Sposami, il Salone della Sposa e della Casa organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella nel centro fieristico Le Ciminiere di Catania. “Grandi marchi di settore, concorsi a premi, eventi, ospiti d’onore del mondo dell’alta pasticceria, dell’arte fotografica, del settore wedding, dello spettacolo – ha dichiarato Barbara Mirabella. Nella ‘nove giorni’ dedicata ai futuri sposi, abbiamo cercato di offrire una Fiera di qualità, sia dal punto di vista dell’intrattenimento che da quello delle proposte aziendali che abbracciano il mondo del matrimonio e dell’arredo casa. Desidero ringraziare tutti i nostri visitatori, i partners che ci hanno sostenuto e dare l’appuntamento alla 14° edizione”.

La nuova sala eventi era stracolma per la finale del Concorso simbolo di “Sposami”, i “Modelli Sposi”. A decretare i primi cinque classificati Adriana Di Paola e Vito Tripolone, Elisa Petralia e Giuseppe Cavallaro, Alessia Varrica e Placido Bonanno, Maria Cristina Esterini e Luca Tranchini, Sara Cancellieri e Giuseppe Neri, una giuria tecnica all’altezza del compito formata da: Roberto Termine (Sposi Magazine), Aurelio Trubia (Matrimoniodisicilia.com), Filippo Mannino (Le Nozze Magazine), Antonio Cristaldi (Modhair), Tiziana Cammisa (blogger).  Con la brillante conduzione di Emanuele Bettino, le coppie di “Modelli Sposi” sono state rese dei perfetti  “modelli” grazie alla “magia” dello stylist siciliano Salvo Presti e grazie al “trucco e parrucco” di Modhair . I futuri sposi sono stati vestiti da Novias, Polisano, Lorenz per Sposo Trend, mentre le future spose dagli Atelier: Addamo Haute Couture, Amelia Casablanca,  Alfina Haute Couture,  Bridal, Bruno Spose, Kea Atelier, Marco Strano, Novias, Polisano Spose, Smeralda Spose. I bouquet di: Eleonora Cutrufo Wedding Planner, Fiorelli, I Giardini del Sole, Intrecci fiori e d’arte, Melania Millesi Wedding & Party Planner, Michelangelo Finocchiaro flower design, Noi due Wedding, Mavs, Panta Rhei. La prima coppia classificata ha vinto un servizio fotografico e video completo per il matrimonio di Marcello Di Mari Wedding Photographer, la seconda 100 partecipazioni e inviti di nozze di Panta Rhei, la terza un Servizio d’intrattenimento per il matrimonio (accoglienza sposi, buffet dei dolci) della Compagnia Curiosi Incanti Animazione e Spettacolo, la quarta un Servizio musica – accoglienza, aperitivo di Sposamusica, la quinta un  Weekend e un percorso benessere in B&B presso l’Hotel Capo dei Greci .

Sempre enormi consensi riscuote l’evento “Wedding Cake Show” condotto dalla giornalista e blogger Francesca Putrino vinto, secondo il giudizio di “qualità” da Marcello Santocchini

A Villa Ester Eventi, invece,  è andato il “Wedding Cake Party”, mentre i voti della giuria popolare hanno scelto la torta di Villa Rigoletto. Il giudizio “tecnico” è stato affidato all’Ass.ne Duciezio.

Foto Grazia D’anna si aggiudica il Concorso “Wedding Photo Gallery” secondo la giuria tecnica mentre i visitatori hanno scelto Andrea Materia Fotografo.

L’ambito “Wedding Design Awards”, per la categoria “Abiti da Sposa, Sposo e Accessori” è stato vinto da Bridal, per “Addobbi Floreali” da Panta Rhei, per “Agenzie di Viaggio” da Kingston Travel, per “Arredamento” da Bruno Arredamento, per “Catering” da La Torre Catering, per “Estetica&Benessere” da Modhair, per “Foto&Video” da Andrea Materia, per “Liste Nozze, Bomboniere e Complementi” da Piccoli Sogni, per “Wedding and Event Planners, Animazione, Intratt., Musica, Cake Design” da Cafè Express Intrattenimento e Spettacoli.

Si sono concluse, infine, con un successo altisonante anche le attività dell’Area Wedding Taste/Blu Lab Academy, grande novità dell’edizione di Sposami 2017.

 

 

Catania 22 gennaio 2017