MARCO STRANO FASHION DESIGNER A SPOSAMI 2015

LE CIMINIERE: 17/25 GENNAIO

FUOCO, PASSIONE, CORALLO, ROSE…QUALCOSA DI ROSSO!

GDF_3689_rgbGDF_4137_rgbGDF_4582_rgbGDF_3874_rgbMarco Strano, fashion designer di origine catanese è un creatore di moda, stili e tendenze d’ispirazione Made in Sicily, esprime l’amore per la sua terra attraverso la sartorialità di femminili abiti da sposa e Prêt-à-Couture.

In occasione della Fiera Sposami l’Atelier presenterà “Qualcosa di Rosso” la collezione sposa 2015.

Il rosso anima la collezione, il fuoco è l’elemento ispiratore.

“Qualcosa di Rosso”è un racconto della passione che lo stilista intreccia in tutte le sue creazioni della nuova collezione sposa. Le linee degli abiti disegnano silhouette fasciate, estremamente femminili e soprattutto preziose grazie ai pizzi chantilly e al macramè ricamato in rilievo sul tulle.

La collezione 2015 è anche un omaggio alla tradizione: una delle sette cose che la sposa dovrebbe indossare il giorno del SI. Il corallo, gioiello prediletto delle spose dell’isola viene ricamato “a punto pieno”sul tulle per dar vita ad una foresta incantata di coralli.

La rosa è il fiore della collezione. Tessute sulla canapa e ricamate su bustini in rete fatti a telaio; in colore rosa adornano dettagli in corda su abiti in pizzo chantilly dal sapore shabby chic; diventano preziose quando si ricamano con perle rosa sui bustier; romantiche quando fioriscono sulle scollature di Abiti “nuvola”in tulle; raffinate quando tralci di rose realizzate in macrame’si sfrangiano su abiti a sirena materici in tulle siciliano.

MARCO STRANO FASHION DESIGNER: Viale XX Settembre, 17, Catania

Cell: 347 9347956 Mail: marcost1@virgilio.it

Facebook: Marco Strano