Casa Trigona la bellezza eterea di una villa che si staglia ai piedi dell’Etna

Casa Trigona nel settecento era una residenza nobiliare di campagna. La location si affaccia su un’incantevole vista che arriva fino a Taormina e dispone di bellissimi spazi interni ed esterni che garantiscono un ricevimento di nozze in grande stile.

Agli inizi del ‘900, era chiamata il “Belvedere”. Situata nella parte alta di un vigneto, godeva di un panorama incantevole. Si produceva un ottimo vino.

A metà del secolo il vigneto fu trasformato in agrumeto, secondo la tendenza di coltivare agrumi nei terreni in collina ai piedi del vulcano. La casa è sempre stata il rifugio per la villeggiatura estiva grazie al suo clima e custodisce i ricordi più belli di una grande famiglia.

Oggi, trasformato l’agrumeto in giardino ornamentale, la casa è diventata il luogo delle feste. In questa splendida villa situata alle pendici dell’Etna a due passi da Catania si organizzano, matrimoni, ricevimenti, cerimonie, convegni e ogni altro tipo di evento.

La villa è costituita da differenti ambienti:

  • Una sala interna molto elegante che presenta vari archi, pareti decorate in tonalità tenui, mobili d’epoca e tappeti preziosi. Al centro della sala è presente un meraviglioso camino che rende l’ambiente romantico;
  • Un ampio giardino, al cui interno si trovano meravigliosi e profumatissimi fiori e agrumi. L’area può essere allestita nel periodo estivo per realizzare ricevimenti di nozze all’aperto. In questo incantevole spazio si trova anche una suggestiva piscina.

Nelle cucine di Casa a Trigona, ogni menù è creato per nuove fantasie, senza allontanarsi dai profumi e dalle suggestioni della Sicilia. Cibo e tradizione vengono onorati nel rispetto della qualità e delle antiche ricette del territorio, con una gradevole fusione tra un passato ricco di storia ed un presente sempre aperto alle novità.

 

CONTATTI

Via Fisichelli n.97 San Giovanni La Punta

340 220 0444