LA CASA DEL GRECALE A “SPOSAMI” 2014

IL FASCINO DEL VERO MATRIMONIO SICILIANO

Sono davvero innumerevoli le peculiarità de La Casa del Grecale, villa ottocentesca ubicata nell’incantevole costa di Acireale, presente a “Sposami”, il 10° Salone della Sposa organizzato della Expo di Barbara Mirabella. A Le Ciminiere, dal 18 al 26 gennaio 2014, i visitatori di “Sposami” non potranno non entrare nello stand di Dimore Eccellenti, ogni anno sempre più bello, ma che solo in parte rispecchia la bellezza ed il calore di “casa” che si avverte trovandosi sul posto. Innanzitutto La Casa del Grecale ha stretto un “Matrimonio di Cultura” con l’Università degli studi di Catania per la diffusione e la promozione della cultura dell’accoglienza e del cerimoniale, sia negli Enti pubblici che negli organismi privati, con una serie di percorsi formativi riconosciuti come crediti universitari. Questo è certamente un primo elemento di garanzia “certificata” a favore de La Casa del Grecale, seguito da una lunghissima serie di altri aspetti, come la possibilità, per tutti gli sposi, di vivere il proprio “giorno più bello”, senza la concomitanza di altri ricevimenti. La Casa del Grecale ci tiene, infatti, a dedicarsi ad un solo matrimonio al giorno: “La Qualità di sempre si sposa alla forma più alta di Privilegio: l’Esclusiva Assoluta”. Ciò si lega ad un’altra caratteristica fondamentale, l’Etica. “La Padrona di questa Casa è l’Etica, l’Economia la sua ancella”, è questo il motto de La Casa del Grecale, da oltre 12 anni attenta alla cosiddetta “customer satisfaction”, cioè il rispetto delle aspettative dei clienti che si sono fidati e affidati.

Tra i desideri della clientela ai primi posti vi è certamente l’aspetto culinario. A tal proposito, La Casa del Grecale si è sempre mostrata disinteressata (se non scandalizzata) ad accettare determinate strutture che, con vuota supponenza, hanno sconfinato pesantemente verso piatti privi di legami territoriali al punto di perdere anche la benché minima identità con il territorio, privandosi di una grande gioia: il Senso di Appartenenza. Per questo motivo a La Casa vige la regola, “Mangia comu parri”, lo sposalizio fra Natura e Cultura, una ristorazione fatta di appartenenza territoriale (Natura), di conoscenza di fatti di Sicilia (Cultura), di ricerca di antiche preparazioni, di materie prime eccellenti, di grandi Maestri cucinieri siciliani, di un’organizzazione meticolosa.

La Casa del Grecale è tutto questo, e molto altro ancora (ulteriori info sul sito: www.lacasadelgrecale.it), una presenza solida e rassicurante che onora, da sempre, la sicilianità d’eccellenza.

LA CASA DEL GRECALE: Via S. Caterina, 53 – 95024 Acireale, Catania

9foto 11foto

16foto 14foto
095/605105